
Dopo il clamore iniziale, a seguito del sequestro di un intero quartiere a Sorbolo nel corso dell’operazione Aemilia, sembra calato il silenzio sull’argomento.
In concomitanza con l’inizio del maxi-processo nell’aula bunker di Bologna, Noi attivisti di Sorbolo in movimento insieme agli attivisti di Mezzani e Colorno 5 stelle abbiamo organizzato questa serata pubblica con l’obiettivo di informare i cittadini e tenere alta l’attenzione su un fenomeno, quello mafioso, che trova terreno fertile nel silenzio e nell’indifferenza, ma anche nell ingenuità di chi crede che la mafia non esiste sul nostro territorio.
Ne parleremo con il consigliere comunale di Montecchio Emilia Mauro Caldini, il consigliere regionale Gianluca Sassi e la parlamentare e membro della commissione antimafia Giulia Sarti.
Moderatore sarà Giuseppe Distante, consigliere comunale di Sala Baganza.
Fra gli ospiti anche Donato Ungaro, ex vigile, giornalista e scrittore, fu il primo a denunciare situazioni anomale nel comune di Brescello . L’incontro, che si terrà venerdì 6 novembre nella sala civica di Sorbolo in via Gruppini con inizio alle 20:30, sarà un viaggio all’interno degli avvenimenti mafiosi che hanno contraddistinto il nostro territorio.
Sorbolo in Movimento