
02/03/2012
h.19.00
Il Pdl in grave crisi di consenso (si dice che i sondaggi lo diano al 10%)e di credibilità si trova sempre più isolato. Dopo quello con Ghiretti, anche il matrimonio con Ubaldi sembra non s’abbia da fare: nessuno vuole apparentarsi con un alleato oggi scomodo, ingombrante e che si pensa faccia perdere più voti di quanti non ne porti in dote. Avanzo allora io una proposta alla dirigenza locale del Pdl o almeno a quella componente uscita sconfitta dal congresso: venite con noi! Uniche condizioni: presentate una lista di persone nuove, giovani, oneste, capaci, espressione della società civile (come abbiamo fatto noi de La Destra) e non compromesse in alcun modo con il passato e siamo pronti a fare un percorso comune, ricostruendo, qui a Parma, un pezzo di quell’esperienza che fu la Casa delle Libertà. Sulla base, ovviamente, di un programma condiviso (il nostro è visibile sul sito www.priamobocchi.it) che preveda una completa discontinuità con il recente passato. Arrivo a dire che in presenza di una figura di alto profilo sono anche pronto a fare un passo indietro quale candidato sindaco.
Priamo Bocchi
candidato sindaco La Destra
___
03/03/2012
Caro Priamo Bocchi,carissimo Mario Bertoli;
In riferimento alla vostra proposta di apparentamento politico in vista delle prossime elezioni amministrative di Parma,voglio darvi delle precisazioni;
Chiedete sostegno da chi reputate usciti sconfitti dal congresso Pdl, dove noi sostenitori di Paolo Paglia e Michele Rainieri della mozione PROGETTO PARMA ci siamo presentati e abbiamo ottenuto il 40% del partito…sia chiaro a tutti,riteniamo che una piccola vittoria l’abbiamo ottenuta,visto che fino a quel momento esisteva un pensiero unico all’interno del partito.
Sono state delle elezioni serie tra due mozioni contrapposte,non è stato un congresso farsa.
Il coordinamento è stato eletto dalla base,con 1600 iscritti che hanno espresso la loro preferenza,al contrario di altri coordinamenti che vengono calati dall’alto;cosa che per la cronaca capitava anche nel Pdl ,ricordo che questo è stato il primo congresso provinciale; ci sono coordinamenti che sono formati solo dalle uniche persone iscritte… Ogni riferimento è puramente causale…aggiungo poi che dei vostri dirigenti si sono presentati al congresso di Ponte Taro in qualità di iscritti al Pdl !!
Cosa che mi ha indignato profondamente… non hanno votato per la nostra mozione dunque perchè oggi ci chiamate?..certamente se vi foste presentati da noi ad offrirci sostegno,lo avremmo accettato,ma non prima di chiedervi di riconsegnare la tessera della Destra;trovo inammissibile che dei vostri iscritti abbiano una doppia tessera,vedere dei funzionari poi…vi prego di non dire che non sapevate…. dopo questa precisazione dovuta,dunque,abbiate almeno la compiacenza di chiedere ai vostri referenti all’interno del Pdl, a coloro che avete sostenuto se vogliono darvi un aiuto..Dubito comunque che l’otterrete..in queste ore frenetiche il coordinatore Buzzi,il vice Moine, stanno vagliando se esiste una figura che può rappresentare i nostri valori,mi può essere sfuggito ma non credo che esista una remota speranza di un percorso politico comune. ma come si suol dire “ domandare è lecito,rispondere è cortesia”.
Domenico Muollo
Membro coordinamento provinciale Pdl
Commenta l’articolo: clicca qui!
___
Iscriviti alla
newsletter
di ParmaDaily!