In forma in 15 minuti

SMA MODENA
lodi1

08/06/2012
h.15.30

Perdere peso e ritrovare la forma un obiettivo alla portata di tutti grazie al nuovo Metodo Combinato di Matteo Orlandi.
Con un impegno quotidiano anche molto limitato possibile ottenere risultati importanti e, soprattutto, impostare un percorso verso uno stile di vita sano e corretto.
Il limite maggiore delle diete dimagranti tradizionali (per altro difficili da seguire e piene di restrizioni) la ridotta durata nel tempo, con la conseguenza che i chili persi vengono recuperati in poche settimane. Il Metodo Combinato, invece, non prevede schemi rigidi, ma propone un mix di buone pratiche alimentari e di pochi minuti di attività fisica quotidiana (svolta ad esempio correndo o eseguendo gli esercizi illustrati in queste pagine). indicato per chi vuole ritrovare la forma magari prima della prova costume o dopo i periodi festivi e anche per chi desidera conseguire un benessere di lunga durata.
Il libro nasce dall esperienza personale dell autore, che, grazie al Metodo Combinato, ha perso oltre 20 kg in modo semplice e senza sacrifici, assecondando e stimolando le normali funzioni dell organismo.

L’introduzione
Possibile perdere peso e ritrovare la forma con soli 15 minuti di esercizi al giorno? Sì, utilizzando il giusto mix tra attività fisica e alimentazione.
Ho deciso di scrivere questo libro per raccontare la mia esperienza, la ricerca di un percorso verso uno stile di vita sano ed equilibrato. Il metodo che mi ha portato a perdere oltre 20 kg, e soprattutto a non recuperarli, non nato per caso o da improvvisazione. stato frutto di molti insegnamenti sui temi dell alimentazione e dello sport, osservando i risultati di ogni cambiamento sul mio organismo.
L’insieme delle singole esperienze ha dato origine a una serie di consigli e tecniche unite sotto il nome di Metodo Combinato, la formula che ha permesso al mio corpo di trovare benessere ed equilibrio. Ho voluto chiamare con questo nome l’insieme di tanti fattori che, uniti nel modo giusto, possono aiutare a mantenere il peso forma o a ritrovare la sospirata linea.
Seguendo il percorso dei 15 minuti al giorno possibile fare un passo verso una vita migliore. Sono convinto che una volta ottenuti i primi risultati sar molto pi semplice fare qualche piccolo sforzo in pi e raggiungere traguardi ancora migliori.
E vi assicuro che non sono un fanatico del salutismo estremo, anzi! La mia passione per la buona cucina lotta ogni giorno contro le calorie dei cibi buoni (e grassi!). Penso che le restrizioni alimentari tipiche delle più severe diete ipocaloriche abbiano grandi limiti e sono convinto che fare dei grandi sacrifici non porti a nulla, se non a stare male con se stessi.
Dimagrire si può e non nemmeno così difficile, se viene utilizzata la giusta consapevolezza unita alla razionalità.
Perdere peso significa mangiare bene, conoscere i cibi pi utili al nostro organismo e tenersi in forma attraverso il movimento corporeo e la tonificazione muscolare: questa, in sintesi, la filosofia del metodo che troverete in questo libro.
Non esistono diete miracolose o pillole magiche in grado di far perdere i chili di troppo. Tutto quello che serve un’alimentazione corretta e l’attività fisica, senza drastiche rinunce.
Il mio suggerimento di cercare il proprio stile di vita, tenendo saldi alcuni principi di base e trovando la personale misura per mantenere sotto controllo il peso e sentirsi in forma. Attraverso sport e alimentazione ognuno può trovare il proprio punto di equilibrio e verificare sulla propria pelle i risultati, variando le condizioni in funzione del tipo di vita e delle differenze fisiologiche.
Il segreto per individuare la giusta strada l adattabilità:
per ogni persona esiste un differente Metodo Combinato, che dipende dalle esperienze passate e dagli obiettivi futuri.
Quello che troverete nelle prossime pagine un punto di partenza, una raccolta d idee e di suggerimenti, senza la pretesa di avere in mano la formula ideale per il benessere.
Iniziando con 15 minuti al giorno di attività fisica ed evitando gli errori più comuni a tavola possibile superare il primo grande ostacolo, quello della pigrizia e della mancanza di volontà.
Vi racconterò il cammino che ho seguito e le scoperte che ho fatto passo dopo passo. L’invito di seguire le proposte di questo libro e iniziare un percorso per sentirsi bene con se stessi, cercando la propria strada verso un personale e unico equilibrio.