Incontro con Guccini giovedì all’Auditorium Paganini

SMA MODENA
lodi1

La terza edizione di Stelle Vaganti, la rassegna musicale estiva improntata al crossover che la Filarmonica Toscanini tiene all’Auditorium Paganini, prosegue giovedì 30 giugno, alle ore 21.30, con  l’attesissimo concerto – esaurito già da giorni – che si preannuncia come l’evento più importante della stagione sia per la grande qualità artistica che per il sicuro impatto emotivo sul pubblico.

Incontrare Francesco Guccini è un’occasione per sentire le sue canzoni cantate da Flaco Biondini (chitarra e voce), arrangiate da Alessandro Nidi, direttore della Filarmonica Arturo Toscanini che le esegue. E’ soprattutto il piacere di avere “Maestrone” sul palco a raccontarsi, con Marco Caronna a fargli da specchio, in una intervista teatrale in cui si attraversano le sue canzoni, mentre lui ce ne racconta la genesi. Cantautore, romanziere, affabulatore, testimone prezioso e acuto del nostro tempo, Francesco Guccini è senza dubbio un “maestro”. Uno di quelli che si lasciano ascoltare, che commentano la storia partendo dalle piccole cose e arrivando a dipingere affreschi in versi e in musica. E così è nato uno spettacolo unico: una grande orchestra per grandi canzoni, un dialogo da commedia dell’arte che percorre le storie del mondo di Guccini.

I biglietti che ritornassero eventualmente disponibili per rinunce o motivi di forza maggiore saranno posti in vendita esclusivamente alla biglietteria dell’Auditorium Paganini, la sera stessa del concerto, a partire dalle ore 20. Non sono ammesse prenotazioni telefoniche. I prezzi dei biglietti (posti numerati) sono di 30 euro per il primo settore e di 25 euro per il secondo. Si raccomanda un sollecito ritiro dei biglietti acquistati on-line.

All’esterno dell’Auditorium Paganini, a partire dal tardo pomeriggio, verrà allestito un bar con musiche dal vivo eseguite da giovani musicisti della città sino all’inizio del concerto.