
28/12/2012
Ieri sera presso il circolo Argonne a Parma si è tenuto l’incontro pubblico con i candidati alle primarie del Pd organizzato dal movimento “Io Cambio!” di Emanuela Dallatana.
Tutti presenti i candidati, con l’eccezione di Nicola Maestri indisponibile.
Tre giri di domande uguali per ciascuno alle quali si doveva rispondere in tre minuti su priorità, territorio, appello al voto.
La serata si è svolta in modo molto tranquillo, senza particolari acuti, con l’impegno ripetuto da tutti i candidati di mantenere i contatti con il territorio, ridurre i costi della politica, battere l’antipolitica con la buona politica, ridurre la burocrazia, valorizzare i prodotti tipici di Parma, stare in mezzo alla gente… L’unico che è uscito fuori dagli schemi di una politica di buonsenso e “politicamente corretta” è stato l’outsider Antonio Caputo, notaio, che ha proposto di rilanciare l’economia parmense puntando sulla cinematografia: “Poi vi dico che film mi piacciono…”.
Purtroppo però l’incontro è terminato e quella curiosità è rimasta inevasa… anche se credo che poi i presenti di notte siano lo stesso riusciti a prendere sonno.
Andrea Marsiletti