
05/06/2012
Martedì 5 giugno 2012 dalle ore 18,00 alle ore 23,00 Centro Congressi Parma al Parco Falcone e Borsellino le associazioni Liberi di Muoversi e Noi per loro organizzano un incontro su “INFOMOBILITÀ e ACCESSIBILITÀ: il diritto di cittadinanza e la community globale”.
Liberi di Muoversi è una Associazione di Promozione Sociale che ha come scopo mettere in condizione tutti di essere liberi di muoversi.
Liberi di muoversi è la community che vuole coniugare il valore del diritto alla mobilità con le informazioni che ogni persona è in grado di condividere con tutta la collettività.
«Un’idea ti cattura e ti contagia inesorabilmente, senza neanche lasciarti il tempo di pensare. Dietro ad ogni idea ci sono sempre delle persone in carne ed ossa, e questa idea non è diversa da tante altre, tutte sospinte da passioni di cuori pulsanti, da esperienze vissute ma anche da un profondo senso di “ciò che è giusto, è giusto!“.
In queste settimane Noi per Loro, che dal 1984 opera a fi anco del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, ha inaugurato il nuovo sito www.noiperloro.it, la nuova pagina facebook e due applicativi per smart phone (Noi per Loro Plus e Noi per Loro Volontari); una grande apertura verso l’innovazione tecnologica per essere più vicini e dare maggiore “libertà” ai volontari e alla comunità che sostiene l’Associazione.
In questo viaggio, abbiamo incontrato il progetto Liberi di Muoversi con il quale condividiamo valori antichi come l’aiuto e la libertà e nuove scoperte come l’ausilio dei Social Media e delle tecnologie; come collante tra la propria missione e il bisogno di trasparenza, informando i soci, i sostenitori e la cittadinanza.
___
Iscriviti alla
newsletter
di ParmaDaily!