Kikkombo live in Piazzale della Pace

SMA MODENA
lodi1

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
(elenco locali)
___
07/08/2009

Venerdì 07 agosto l’estate in musica offerta dal Comune e, in particolare, l’Agenzia alla Sanità – Politiche per la Salute in collaborazione con l’Ausl, si arricchisce con la performace live dei Kikkombo, in programma il 7 agosto in piazzale della Pace.

Kikkombo è un progetto nato nel 2000 da un’idea di Francesco Chicco Montisano che ha fondato questa band di 14 elementi dando vita a un progetto ambizioso, come interpretare e riarrangiare le canzoni di Lucio Battisti. I primi risultati sono molto positivi: nel 2001, ospiti del programma televisivo Taratatà (RAI 1), hanno avuto l’onore di interpretare Amore caro, amore bello insieme al cantautore Bruno Lauzi.
Nel 2002 la Kikkombo diviene la house band del Ruvido Club di Bologna e l‘orchestra del musical comico Il ritorno di Re Tamarro (Regia di D. Sala e F. Freirye).
Nel corso degli anni il repertorio è cambiato, dal funky americano dei Tower of Power fino all’esibizione insieme all’Accademia do Ritmo Afroeira.
Dopo anni di arrangiamenti, Chicco ha sentito l’esigenza di comporre canzoni che rispecchiassero la sua anima e quella dei componenti: nasce così una raccolta di brani inediti.
Uno degli estratti è Freddo Freddo: singolo caratterizzato dalle calde sonorità.
Il concerto, a ingresso gratuito, si terrà sul prato di Piazzale della Pace, a partire dalle 21.30

Clicca qui per iscriverti al gruppo dell’Agenda locali di ParmaDaily.it su Facebook per rimanere informato su concerti e disco.
___
Approfondimenti:
Le fotogallery di ParmaDaily