La Befana vola in corsia: festa e solidarietà all’Ospedale dei Bambini

Martedì 6 gennaio doppio appuntamento al “Pietro Barilla” con la Motobefana äd Pärma e il Club Ruote a Raggi tra doni, sidecar storici e assegni solidali per i piccoli pazienti

di Tatiana Cogo

Scopa parcheggiata all’ingresso e calza già pronta da riempire: quest’anno la Befana non perde tempo e atterra direttamente nel cuore dell’Ospedale dei bambini “Pietro Barilla” di Parma. Martedì 6 gennaio sarà una giornata speciale di sorrisi e generosità, in cui rombi di motori, auto d’epoca e una pioggia di regali trasformeranno il giardino esterno del reparto pediatrico in una vera e propria festa per i piccoli ricoverati.

L’evento, che unisce tradizione e impegno sociale, si articolerà in due appuntamenti, gesti concreti di vicinanza ai bambini e alle loro famiglie.

La prima tappa vedrà protagonisti, alle 9, i motociclisti della 3° Motobefana äd Pärma, guidati da Daniele Rigosi e dalla Befana in sella a una due ruote. Partendo dal Circolo Toscanini, il corteo rombante percorrerà le vie cittadine per raggiungere il giardino esterno dell’ospedale. Qui i partecipanti consegneranno giochi, libri e caramelle raccolti a favore dell’associazione “Lollo c’è”, il cui ricavato sarà devoluto alla Terapia Intensiva Pediatrica del Maggiore. L’iniziativa mira a portare un momento di gioia concreta ai bambini ricoverati, grazie al contributo di Giocamico e del personale ospedaliero.

Il secondo appuntamento sarà animato, alle 11, dal Club Ruote a Raggi con la “Befana dell’Asi”, tra sidecar, auto d’epoca e doni per i piccoli pazienti. Saranno consegnati due assegni simbolici da 1.200 euro ciascuno: uno al reparto di Pediatria generale e d’urgenza per sostenere il progetto del Punto di Riposo, e un altro per la realizzazione di due “Valige di Marco e Anna” destinate all’Associazione Noi per Loro, storica realtà di supporto alle famiglie dei bambini ricoverati in Oncoematologia pediatrica. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming nazionale grazie ad Asi Solidale, coinvolgendo oltre 50 club in tutta Italia.


Leggi anche:

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies