La Federazione sceglie Parma 1913. Corrado polemico

SMA MODENA
lombatti_mar24

Alla fine è andata come tutti si aspettavano: questo pomeriggio la Figc ha scelto e affiliato la società Parma 1913 che rappresenterà Parma nel prossimo campionato di serie D.  Il progetto della cordata di imprenditori parmigiani è stato preferito a quello di Magico Parma di Giuseppe Corrado.

Il vicepresidente Marco Ferrari ha twittato: “Dopo lunga gestazione…nati il 27 Luglio;)” allegando una foto di Nevio Scala in mezzo ai giovani del Parma.

Adesso parte la lotta contro il tempo per allestire in poche settimane una squadra competitiva per risalire presto le categorie.

Domani, martedì 28 luglio dalle ore 11.00,  presso la Sala Stampa dello Stadio E.Tardini  è indetta una conferenza stampa di Parma Calcio 1913, alla luce della recente ammissione della Società a disputare il prossimo campionato di Serie D.  

Verranno presentati i principali quadri tecnici:  Lorenzo Minotti (Responsabile Area Tecnica), Andrea Galassi (Direttore Sportivo), Luigi Apolloni (allenatore Prima Squadra) e Fausto Pizzi (Responsabile Settore Giovanile) e comunicati prezzi e modalità della campagna abbonamenti 2015/2016, che sarà possibile sottoscrivere online già da domani, con prossima apertura di punti fisici presso tutte le filiali Cariparma di Parma e provincia e presso lo Stadio Tardini.

Il sindaco Federico Pizzarotti ha commentato così la notizia su Facebook: “Parma Calcio 1913” rappresenterà Parma nel prossimo campionato di serie D. Mi fa piacere che la decisione sia andata nella direzione da noi indicata, interpretando anche i sentimenti di tanti tifosi e cittadini che si sono subito sentiti in sintonia con il progetto espresso dalla società “Parma Calcio 1913”. Cosi si ricomincia, si riparte dalla Serie D, si farà al Tardini, e si farà con l’entusiasmo di chi lavora per tornare in un posto più consono alle tradizioni centenarie di Parma nella vita calcistica nazionale. Un grazie sincero, anche da parte del Comune, va a tutti coloro che, ciascuno secondo le sue possibilità, hanno lavorato in questi mesi per la rinascita del calcio a Parma e un grande “in bocca al lupo!” alla Società, alla squadra e all’intero staff che rappresenterà i colori crociati sui campi di calcio da settembre prossimo”.

Polemico Giuseppe Corrado: “Alla fine è stata determinante la lettera di accreditamento del sindaco, mai arrivata a favore di Magico Parma. Dispiace che il primo cittadino di Parma abbia voluto penalizzare in maniera così determinante il nostro lavoro e privare la città di una possibile valida alternativa, diversa nel suo contenuto, che guardava al futuro senza nostalgia del passato e che poteva vantare competenze e professionalità di primissimo livello. Prevalere nella corsa al titolo non è stato semplice per la cordata Parma 1913 e, nonostante alcune condizioni di privilegio e di particolare favore, per vincere è stato necessario l’aiuto determinante del sindaco. L’ombra di Magico Parma aumenterà ulteriormente la pressione e la responsabilità di chi ha vinto e di chi ha condizionato il risultato. Ringraziamo la Figc per l’apprezzamento mostrato alla nostra iniziativa e per averci sostenuto nel nostro tentativo di salvare il Parma dal fallimento. Auguriamo a Parma 1913 non solo un campionato facilmente vittorioso in Serie D ma un arrivederci veloce in serie A“.

noisiamoparma