La Paloma, giovedì si discuterà di “Pastorale Americana”

SMA MODENA
lodi1

Torna l’appuntamento “La Paloma” e la discussione dei libri della grande tradizione letteraria americana.

Giovedì 2 Febbraio dalle 20,45, presso la consueta location dell’atelier del pittore Andrea Cantagallo in Via Trieste 7/E, l’associazione di giovani lettori de “Voglia di leggere – Ines Martorano” organizza una serata di approfondimento dedicata al grande classico “Pastorale Americana”, di Philip Roth.

Tre parti, tre capitoli ciascuna, intitolate «Paradiso ricordato», «La caduta», «Paradiso perduto», un totale di quattrocentocinquantotto pagine. Pastorale americana si presenta così, a prima vista: un’opera che vuole avere un ampio respiro, una grande ambizione, quella di raccontare il furore dell’America, la sua intrinseca e viscerale pazzia, spesso latente e inconscia, ma sempre dietro l’angolo, quasi fosse l’ombra del sogno targato Usa, la sua inevitabile conseguenza.

Come sempre, la serata sarà dedicata a letture tratte del libro in oggetto e al dibattito sulle principali questioni emerse dalla lettura.

L’occasione sarà infine utile per presentare le nuove date che il gruppo ha deciso di dedicare agli scrittori americani, visto il grande successo delle precedenti letture.