
Ultima tappa in Emilia per il concorso Bellezza Italiana. Grande serata a Fontevivo, in provincia di Parma: la reggiana Chiara Becchi ha conquistato la fascia principale (Miss Fontevivo 2015) grazie a una performance di alto livello.
Soddisfazione e applausi anche per Alexandrina Calancea (parmigiana) e Giulia Bigarelli (Carpi): le loro fasce, Bellezza Italiana International Emilia Romagna e Bellezza Italiana Sport Emilia Romagna valgono l’accesso alle finali nazionali di Salsomaggiore Terme (dal 21 al 26 settembre). Riconoscimenti meritati, infine, per Denise Diana, Bellezza italiana Talento, Beatrice Sportelli, Bellezza Italiana Sport e Sofia Bartoli, Bellezza Italiana Fashion Attitude.
L’evento, è stata organizzato dall’Amministrazione Comunale con il sostegno di imprenditori e aziende locali, e da Mirka Fochi, responsabile nazionale di Bellezza Italiana, il contest che premia il Talento nel canto, nel ballo, nella recitazione, nello sport e nel fashion, a differenza di quello che fanno altre iniziative come Miss Italia.

Tanto entusiasmo ha accompagnato le ragazze in gara, in una serata dove eleganza e abilità artistiche hanno messo in evidenza le capacità delle giovani presenti. Il sindaco Tommaso Fiazza e il vicesindaco Matteo Agoletti sono stati dei perfetti padroni di casa: per loro la soddisfazione è tutta nella risposta convinta e numerosa da parte della cittadinanza, accorsa come mai prima nella piazza comunale della realtà in provincia di Parma.
A questo punto sono nove i titoli regionali assegnati. In tutto saranno dodici le bellezze italiane che andranno a formare la rappresentativa emiliano romagnola alle finali nazionali di Bellezza Italiana: giù presenti in squadra Federica Pattacini di Albinea “Bellezza Italiana Emilia 2015”, Alessia Maiorino di Cavriago “Bellezza Italiana Fashion Attitude Regione”, Chiara Becchi di Reggio “Bellezza Italiana Talento Emilia” , Denise Diana di Bologna “Bellezza Italiana Fashion Attitude Emilia”, Sofia Bartoli di Riccione “Bellezza Italiana Talento Romagna 2015”, Bianca Malogioglio di Rimini “Bellezza Italiana Sport Romagna 2015” e la riminese Silvia Maioli con il titolo di “Bellezza Italiana Girl Deejay Romagna 2015”. A loro si sono aggiunte ieri sera Alexandrina Calancea e Giulia Bigarelli.