
05/08/2009
h.16.00
Prosegue il consolidamento territoriale della Lega Nord di Parma, che nei giorni scorsi ha tenuto il congresso costitutivo della sezione “Alta Val Taro”, comprendente i Comuni di Albareto, Bedonia, Compaino e Tornolo.
La neonata sezione della Lega Nord, che conta quasi ottanta iscritti, ha eletto alla carica di segretario il Sig. Bruno Maloberti, che sarà coadiuvato dal Vice-segretario Biolzi Peirluigi, dal responsabile organizzativo Ferrari Luciano e dal tesoriere Moia Andrea.
I leghisti dell’Alta Val Taro, hanno già ottenuto importanti risultati elettorali, infatti alle scorse amministrative il carroccio ha eletto propri rappresentanti nei consigli comunali di Compiano (Rolandi Franco), e di Albareto (Bruno Maloberti e Aiena Stefano).
Per Bruno Maloberti: “Il primo obiettivo della sezione sarà aumentare ulteriormente gli iscritti ed incrementare le iniziative politiche nei quattro comuni di competenza, rendendo la Lega Nord il più attivo partito dell’Alta Val Taro, tenace difensore dei valori e dei diritti della gente della montagna, troppo spesso trascurata dai politicanti locali, impegnati a coltivare il proprio orticello a discapito degli interessi collettivi.”
In occasione del congresso costitutivo della sezione Alta Val Taro, i leghisti presenti hanno pianificato le prossime iniziative che verranno intraprese dopo la pausa di agosto, che non mancheranno di diventare centrali nel dibattito politico delle “terre alte”.
Si è parlato anche dell’ipotesi di da vita ad un autonomo gruppo consigliare Lega Nord in Comunità Montana, ed altresì dell’ipotesi di organizzare presidi e gazebo nei vari centri (anche nei più piccoli), per raccogliere le segnalazioni dei cittadini.