
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
20/07/2010
h.13.00
“Sono al fianco degli agricoltori e delle loro organizzazioni che chiedono legalità e sviluppo per l’agricoltura italiana”. Così la senatrice Albertina Soliani interviene sulle manifestazioni degli agricoltori, che protestano contro le proroghe al pagamento delle multe sulle quote latte.
“Abbiamo subito al Senato la vergogna di una manovra che ha premiato gli splafonatori delle quote latte, togliendo risorse all’agricoltura, al fondo bieticolo, alle zone svantaggiate di montagna, alle agevolazioni sul gasolio. Noi consideriamo l’agricoltura un pilastro dello sviluppo del nostro paese ed è intollerabile che essa venga messa costantemente all’angolo.
L’emendamento approvato dalla maggioranza mette in grande difficoltà il nostro paese sul tavolo delle trattative con l’Europa anche per il rinnovo della PAC. Noi vogliamo essere credibili, noi vogliamo che l’agricoltura italiana sia protagonista in Europa e non possiamo sopportare che tutto questo venga compromesso dagli interessi privati di alcuni disonesti sostenuti dalla Lega Nord e dai suoi parlamentari. La misura è colma – conclude la Soliani – Il livello del malaffare sta travolgendo la politica e anche la Lega ne è parte”.