
22/05/2009
h.10.00
Domenica 24 maggio alle 11 (ritrovo alle 10.45 all’ingresso principale) si terrà la terza e ultima visita guidata al cimitero monumentale della Villetta organizzata dall’assessorato al Turismo del Comune di Parma in collaborazione con Ade s.p.a. e con l’associazione Guide professionali di Parma.
“La memoria degli Eroi” è il tema della visita, un percorso alla ricerca di patrioti e caduti a partire dal Risorgimento fino all’Unità d’Italia e ai due conflitti mondiali, in un itinerario tra i monumenti e le commemorazioni artistiche di chi ha offerto la vita per il proprio Paese (i Garibaldini, il campo dei Caduti della Prima guerra mondiale, il Sacrario dei Caduti della Seconda guerra mondiale, il Monumento al Partigiano).
La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti, la prenotazione obbligatoria ed è possibile effettuarla personalmente o telefonicamente presso lo IAT (Informazioni e Accoglienza Turistica) in via Melloni, 1/A aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19 tranne la domenica, aperto dalle 9 alle 13, e il lunedì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, tel. 0521.218889.