“La nostra Giustizia è da terzo mondo”

SMA MODENA
lodi1

27/04/2012

A Parma per partecipare ad un incontro elettorale a sostegno della candidatura di Paolo Buzzi a sindaco, il coordinatore regionale del popolo della Libertà, senatore Filippo Berselli ha parlato Liberalizzazioni e di Professioni.
«In Italia la Giustizia ha dei tempi da “terzo mondo: pensate che in Sicilia un querelle giudiziaria su dei terreni iniziata ai tempi del Congresso di Vienna è terminata dopo quasi due secoli…».
E citando l’articolo 2 della legge n. 27 del 24 marzo 2012 in materia di concorrenza, sviluppo e competitività ha aggiunto: «Con il lavoro di commissione abbiamo migliorato il decreto legge che prima prevedeva solo 12 Tribunali delle Imprese – una sezione specializzata del Tribunale civile nella gestione del diritto commerciale e societario, che dovrebbe ridurre i tempi della giustizia civile, almeno per quanto riguarda le controversie di diritto commerciale e societario – portandoli ad almeno uno per Regione, con prevedibili effetti positivi sul resto della Giustizia civile a cui rimarrebbe solo gli “incidenti stradali” e i “liti condominiali”».
All’incontro hanno partecipato anche i candidati in consiglio comunale Cinzia Camorali e Carlo Rossi.
In conclusione, salutando i presenti, il senatore Berselli ha annunciato la sua presenza a Parma per venerdì prossimo, a bordo di una specialissima vettura elettorale, forse per fare invidia alla Proletar Mobile del Pcl o al lussuoso camper di Bernazzoli.

___

Iscriviti alla
newsletter
di ParmaDaily!