La “Notte del Folklore”

Lombatti

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
29/06/2010
h.11.20

Mercoledì 30 giugno nell’ambito della Movida di via D’Azeglio presso il Piazzale della SS. Annunziata si terrà la “Notte del Folklore”.

Programma:
ore 19:00 aperitivo con l’Associazione Folklore c/o Aquolina
ore 20:30 Intervista al gruppo musicale JureDuRe e presentazione della colonna sonora del mediometraggio “Il volo”
ore 21:00 concerto gruppo Parma Sud Est
ore 22:00 concerto gruppo SalenTrio
ore 23:00 Fine
Nel corso della serata verrà iniziata la campagna associativa della Folklore. Il progetto JureDuRe nasce a Bologna dall’incontro di diverse realtà musicali. Il sound del gruppo è caratterizzato da costanti contaminazioni
balcaniche e jazz che colorano l’ottimo orientamento ethnoworld che la band ha consolidato negli anni. Le diverse esperienze dei singoli componenti rendono ancora più dinamico l’altalenarsi tra stili e tipi musicali, trovando l’intonazione perfetta nell’unione stilistica di diverse culture artistiche.

“Il volo” di Wim Wenders
Musiche composte da Antonio Rimedio eseguite dai JureDuRe con la partecipazione di Alfio Antico e Miriam Meghnagi
E’ un mediometraggio in 3D di 32 minuti girato da Wim Wenders e prodotto dalla Regione Calabria in cui recitano Luca Zingaretti e Ben Gazzara doppiato da Giancarlo Giannini.
Girato quasi interamente a Riace (RC), ha come tema centrale le esperienze di accoglienza ed integrazione che alcuni paesi della Locride stanno attuando con risultati molto positivi nei confronti di rifugiati e richiedenti asilo politico.
Non è attualmente distribuito nelle sale e viene solamente presentato in alcuni festival o in situazioni particolari.