
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
25/07/2010
h.22.00
Entra nel vivo della polemica (clicca qui) sull’istituzione del Nucleo di Sicurezza Urbana della Polizia Municipale anche il coordinamento cittadino del Pdl. E lo fa con una nota ufficiale di Massimiliano Bonu (nella foto), coordinatore cittadino, e Claudio Mantovani, suo vice.
“Ancora una volta constatiamo con amarezza – spiega Bonu – che ci troviamo di fronte a una profonda contrapposizione tra una politica del fare, attenta alle esigenze dei cittadini e pronta a rispondere a tutte le loro sollecitazioni, come quella attuata dall’Amministrazione comunale di Parma e dall’assessore Fabio Fecci; e chi fa solo una sterile polemica politica, fine a se stessa, incapace di pensare ai bisogni primari dei cittadini, fra i quali la sicurezza è al primo posto”.
“Da un lato, infatti, c’è chi sta facendo di più e di meglio – continua Bonu – per la sicurezza a Parma, anche attraverso l’istituzione di questo nuovo Nucleo i cui compiti vanno esattamente nel senso di quanto indicato dal ministro Maroni e dalla Carta di Parma che prevede nuove responsabilità per le Amministrazioni comunali anche in tema di sicurezza”.
Un nuovo ruolo, quindi per la Polizia Municipale, “schierata” sul territorio per un contrasto più incisivo della microcriminalità.
“L’istituzione del Nucleo di Sicurezza Urbana – spiega Mantovani – va nella direzione di prestare un’attenzione maggiore alle sollecitazioni dei cittadini e di fornire loro un servizio migliore combattendo quotidianamente quelle situazioni di disagio e criminalità che purtroppo sono presenti anche nella nostra città e che sono fonte di costante apprensione per tutti”.
“Come partito – conclude Bonu – chiediamo all’Amministrazione comunale di andare avanti nella sua opera di rinnovamento, non lasciandosi rallentare dal partito del no, sempre presente nella nostra città”.