Le donne di FIDAPA per Parma Facciamo Squadra

SMA MODENA

Mentre Parma Facciamo Squadra fa il conto alla rovescia verso il gran finale, arriva l’ultimo gruppo di ambasciatrici: FIDAPA, la Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari. Presente in 100 paesi del mondo, accreditata presso le principali agenzie governative, anche a Parma è attiva per dare valore alla figura femminile nelle professioni, nelle arti e nelle imprese e combattere qualsiasi tipo di discriminazione nei confronti delle donne.

“Le socie della nostra sezione, sono professioniste che con grande convinzione hanno aderito alla Campagna”. Manuela Amadei, da più di un anno in carica come presidente, sottolinea come sia “dovere morale di ognuno aiutare chi è più debole, andando incontro a chi ha bisogno. Farlo nella propria città –conclude- dà a questo gesto un valore e una concretezza in più.”

Fra poche ore la Campagna si chiuderà e si avvicina il tempo dei bilanci. Le squadre che l’hanno sostenuta sono numerose, la loro generosità garantirà la buona riuscita di tanti progetti di vita che prenderanno il via grazie allo strumento del credito di inclusione. Così sarà un prestito a rimettere in gioco chi non può rivolgersi ai circuiti tradizionali di credito e si trova a rischio povertà. E sarà l’accompagnamento del volontariato, l’ingrediente segreto che darà la forza di ripartire a chi ora è in difficoltà. Avviare una micro impresa, o un’attività artigianale, completare una formazione, far fronte a una spesa imprevista che potrebbe portare sul lastrico, o a un momento in cui un motivo di salute impone di sospendere il lavoro… questo e altro sarà possibile grazie al denaro raccolto, all’impegno di Ricrediti e delle associazioni di volontariato.

Barilla, Chiesi Farmaceutici e Fondazione Cariparma sono i compagni di strada di questo progetto ambizioso, coordinato da Forum Solidarietà.

Fino al 28 gennaio è ancora possibile donare attraverso il sitowww.parmafacciamosquadra.it.