Lettera aperta su prestito STU

SMA MODENA
lodi1

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
30/12/2010
h.22.00

LETTERA APERTA
SINDACO Comune di Parma

e, p.c., Ill.mo Sig. PROCURATORE presso la Corte dei Conti Regione Emilia Romagna

“Prestito” STU Authority di € 6,5 milioni.

Caro Sindaco,
dopo verifiche, come sempre attente, ci risulta che:
a) la delibera della Giunta Comunale n. 1626/80 del 26.11.2010 e la seguente determina dirigenziale del 29.11.2010 non sono state né annullate, né revocate;
b) non risulta assunta nessun’altra delibera da parte della Giunta Comunale, contrariamente a quanto affermato dal Vice Sindaco nell’ultima seduta consiliare.
La proposta di delibera di Giunta Municipale n. 6605/2010 del 16.12.2010, che alleghiamo in copia, non ci risulta – per fortuna! – infatti mai assunta.
Ti chiediamo, in via ufficiale e formale, conferma della situazione suddescritta, nonché della mancata effettuazione del prestito, nel rispetto della, ormai notoria, lettera del Collegio dei Revisori dei Conti, dovendo sottolineare, dopo le troppe contraddizioni ed imprecisioni sulla questione, il dovere di verità, insieme politico e giuridico.
Ci dispiace dover scrivere nella giornata odierna, ma la gravità della situazione ci costringe a farlo.
In attesa, porgiamo cordiali saluti.

Giorgio Pagliari
Marco Ablondi

__

Stu Authority, il vicesindaco Buzzi replica alla lettera aperta di Pagliari e Ablondi: “L’opposizione smetta di stressare la città con queste fandonie”

“L’opposizione deve smettere di stressare la città con queste fandonie”. Replica così il vicesindaco Paolo Buzzi alla lettera aperta firmata dai consiglieri Giorgio Pagliari e Marco Ablondi, relativa a delibere legate alla stu Authority.
“Consiglio all’avvocato Pagliari, che non era in consiglio comunale quando si è discusso della questione, di farsi riferire correttamente quanto è stato detto – afferma il vicesindaco –. Non ho infatti mai affermato che è stata assunta un’altra delibera da parte della giunta per la Stu Authority oltre a quella del 26 novembre, ma ho spiegato che la delibera operativa del 16 dicembre, che pure era all’ordine del giorno, non è mai stata adottata, in conseguenza del parere negativo dei revisori. Tant’è vero che nessun finanziamento è stato destinato alla Stu Authority. Quindi stiamo discutendo del nulla.
Se l’opposizione vuole commettere la sciocchezza di fare un esposto alla Corte dei conti si assumerà le responsabilità del caso. Mi sembra però che questa continua ricerca di cavilli serva all’opposizione per non riconoscere l’errore commesso”.