
BlogDaily
-il giornale dei blog e dei fotoblog di Parma di ParmaDaily-
Riferimento: Mondobenessereblog
Finalità di BlogDaily
Elenco dei Blog di Parma
___
27/05/2009
Contro un attacco di stanchezza o un mal di testa si possono utilizzare una serie di semplici rimedi in grado di fornire un sollievo quasi immediato, che potranno diventare anche delle salutari pratiche tonificanti.
DOCCE SCOZZESI – Fate una doccia calda per due minuti, poi passate immediatamente all’ acqua fredda per mezzo minuto. Ripetete l’operazione finchè la pelle sarà rossa e proverete una sensazione di calore diffuso. Terminate sempre con una doccia fredda.
DOCCE ALLE COSCE – Lo scopo di questo trattamento è di attirare il sangue verso la parte inferiore del corpo, dando sollievo ad un eventuale mal di testa. Anche in questo caso si tratta di una doccia alternata, con acqua calda e fredda. Il getto deve essere il più forte possibile e diretto solo su cosce e anche. Spruzzate acqua calda per 5 minuti, poi acqua fredda per un minuto. Respirate profondamente e ripetete l’ alternanza per 2-3 volte. Terminate con l’ acqua fredda.
FRIZIONI ALTERNATE – Con un asciugamano di spugna imbevuto di acqua molto calda, frizionate una dopo l’ altra e vigorosamente tutte le parti del corpo. Ripetete la frizione con un asciugamano imbevuto d’ acqua fredda. Terminate la frizione con un panno asciutto.
BAGNO SALATO – Il sale marino, ricco di oligoelementi, rivitalizza le funzioni cutanee e favorisce l’ eliminazione delle tossine. E’ eccellente a fine giornata. Sciogliete nella vasca colma d’ acqua calda due manciate di sale marino integrale ed immergetevi per una ventina di minuti.