
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
15/11/2010
h.19.20
Apprendo con stupore dai giornali che Paola Zilli mi accusa di rivendicare un diritto di prelazione sulle cave di ofiolite.
Se avesse letto il comunicato si sarebbe accorta che non è a firma mia. Comunque, nemmeno al Movimento 5 Stelle interessa vantare a tutti i costi la paternità di un’idea: siamo contenti quando ci copiano, e applicano le nostre soluzioni. Siamo per il copyleft, non per il copyright. In questo caso specifico il nostro Capogruppo Defranceschi s’era limitato ad augurarsi che la sua mozione fosse appoggiata anche da SEL e IdV in sede di Assemblea Regionale.
Italia dei Valori dovrebbe svecchiarsi, e capire che per ‘stare sul territorio’ non basta esserci fisicamente con le sedi di partito, ma ascoltare le esigenze delle persone e interpretarle. Noi lo facciamo grazie alle segnalazioni dei cittadini, grazie ai contatti che abbiamo con le reti di persone e i comitati. Inoltre ci arricchiamo con l’intelligenza collettiva che coltiva progetti sul web. Anche questo è ‘essere sul territorio’.
Giovanni Favia
Consigliere Movimento 5 Stelle Emilia-Romagna
Assemblea Legislativa Regionale
Commenta l’articolo: clicca qui!