Limite di velocità dei 50 km/h in via Budellungo

SMA MODENA
lombatti_mar24

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
04/06/2010
h.14.50

Viste la segnalazioni pervenute relativamente alla necessità di limitare la velocità dei veicoli presso i civici 105 e 107 di str. Budellungo, anche per la presenza di una curva cieca, e rendere così la strada più sicura per abitanti e veicoli in transito, l’Assessore alla Viabilità del Comune di Parma Davide Mora ha ritenuto di istituire in Strada Budellungo – dallo svincolo della tangenziale sud a str. Madonnina Gigli – il limite di velocità dei 50 km/h.
Sempre in Strada Budellungo – 50 m a nord del civ. 107 – e al civico 66, sarà istituito un dissuasore di velocità di altezza 7 cm. il limite sarà di 30 km/h.

6° PROVA TOUR DELL’APPENNINO – Per consentire il transito in sicurezza dei partecipanti alla manifestazione sportiva in oggetto, domenica 6 giugno dalle ore 07:00 non sarà consentito circolare – per il tempo strettamente necessario al passaggio dei ciclisti – nelle seguenti strade e nelle intersezioni con le strade afferenti.
Andata: Via Borsari – Via Manara – Via La Spezia – Via Chiavari – Strada Farnese – pista ciclabile tang. Sud -Strada Montanara – S.P. 56 Gaione – S.Ruffino (a seguire percorso fuori Comune) .
Ritorno: (provenienza gara S.P.15 Sala Baganza) Strada Farnese Vigheffio – Via Chiavari – Via La Spezia – Via Manara – Via Borsari.
Durante lo svolgimento della manifestazione, il personale del Comitato Organizzatore effettuerà la chiusura al traffico nei tratti di volta in volta interessati.

RISEZIONAMENTO STR. UGOZZOLO – Da lunedì 7 giugno al 28 luglio saranno effettuati lavori di risezionamento stradale in Str. Ugozzolo: il tratto da via Del Cane alla rotatoria Traversante Pedrignano/Nuova Naviglio non sarà transitabile ed il traffico proveniente da sud sarà deviato su via Molino, via Pratt, str. Burla o via Azzali, via Naviglio Alto, via Traversante S. Leonardo, via Paradigna. Il traffico proveniente da nord sarà deviato su str. Traversante Pedrignano e via Burla.

CHIUSURA IN B.GO REGALE E VIA ZANGUIDI – Per la sostituzione di condotte rete acqua e gas, nell’ambito dei lavori per la prossima riqualificazione, da lunedì 7 a lunedì 14 giugno divieto di circolazione e divieto di sosta con rimozione forzata in B.go Regale. Verrà consentito l’accesso ai passi carrai dei residenti se compatibile con lo sviluppo del cantiere.
Inversione del senso di marcia in Via S. M. Adorni, Via Padre Onorio – da S.ne Martiri della Libertà a b.go Regale. I titolari di posti auto interni, nei periodi di inagibilità dei passi carrabili, potranno ottenere permessi di sosta in, ZTL 5 e ZPRU 7 rivolgendosi allo sportello Infomobility, presso il Centro Servizi al Cittadino del DUC.
Lavori analoghi in Via Zanguidi: dal 7 giugno a fine mese il tratto da str. Montanara al primo stradello a destra sarà chiuso al traffico e vietato alla sosta tranne che per i residenti e mezzi di soccorso. Corsia ristretta nel restante tratto.

POSA CANALIZZAZIONI ELETTRICHE – Corsia ristretta, senso unico alternato e divieto di sosta in Str. Argini Parma nel tratto compreso dal civ.103 al civ.105 per posa canalizzazioni elettriche da lunedì 7 al 17 giugno.

POSA ELETTRODOTTO – Operazioni di posa elettrodotto in Via Ugozzolo, all’ intersezione con str. Traversante Pedrignano: da martedì 8 a lunedì 14 giugno, corsia ristretta e senso unico.

MANUTENZIONE STRADA – Fino al 4 agosto, lavori di manutenzione stradale in Strada Corte Balestra: da Strada Paonazza a Str. Chiesa di Fognano divieto di circolazione e divieto di sosta con rimozione forzata.

RETE FOGNARIA – In via Cava in Vigatto – antistante ditta STAR – restringimento di carreggiata ed occasionale istituzione del senso unico alternato regolato da movieri da lunedì 7 al 16 giugno.
Lavori su rete acqua e gas in via Veterani dello Sport da lunedì 7 al 16 giugno: nel tratto finale corsia ristretta e senso unico alternato per accesso al parcheggio di via Fanti D’Italia.
Da lunedì 7 giugno al 24 luglio. sostituzione rete fognaria in Strada Montanara: dal civ. 66 a via Polizzi divieto di circolazione eccetto residenti diretti a posti auto interni dove possibile transitare. La TEP spa provvederà alla deviazione dei bus interessati.

LAVORI EDILI – Restringimenti in Via Dante – lato Nord,ad intersezione con Via Cavour – fino al 31 luglio.
Restringimento di carreggiata e divieto di transito pedonale in Vicolo Santafiora – civ.2 – dalle ore 7.00 alle 18.00 mercoledì 9 e giovedì 10 giugno.
Giovedì 10 e venerdì 11 giugno, restringimenti e divieto di transito pedonale in B.go Riccio – civ. 2 – dalle ore 7.00 alle 18.00.

SETTIMANA GRE.ST – Per consentire lo svolgimento della settimana GR.EST nella parrocchia di Marano ” da lunedì 7 al 19 giugno, dalle ore 8.00 alle 18.00, divieto di circolazione in Via Osteria Fochi – da via Cava in Marano al civ. 4.

INSTALLAZIONE IMPIANTO ANTIVOLATILI – Giovedì 10 e venerdì 11 giugno chiusura di B.go del Canale – dal civ.2 a Str. XXII Luglio – e senso unico alternato nei restanti tratti dalle ore 8.00 alle 18.00.

PANNELLI A MESSAGGIO VARIABILE – Per la posa di cavidotti per pannelli a messaggio variabile di indirizzamento ai parcheggi di struttura, nei giorni giovedì 10 e venerdì 11 giugno (dalle 14.00 alle 17.00) la carreggiata sarà ristretta all’intersezione ponte Delle Nazioni/via Europa/ v.le Bottego.

VIA MANTOVA – Per consentire lo smontaggio di impianto di condizionamento, sabato 12 giugno, dalle ore 9.00 alle 17.30, il tratto di Via Mantova al civ.8 sarà a corsia ristretta.