
30/10/2011
20.00
Un gol dedicato al cugino Gabriele, ancora in ospedale dopo un brutto incidente stradale, e una prestazione di grande livello per Alessandro Lucarelli, che segna il suo primo gol stagionale in Parma-Cesena: “Domenica scorsa abbiamo fatto una partita identica a questa ma ci è mancato il gol e la vittoria. Oggi abbiamo fatto due reti su tante azioni realizzate. E’ una bella vittoria che ci voleva dopo una prestazione non all’altezza come quella contro il Milan. Ci siamo rialzati subito”. Vittoria scaccia polemiche? “Non ci sono mai state polemiche: abbiamo discusso insieme alla società se andare in ritiro un giorno prima. Noi eravamo sicuri di poter fare una grande partita anche senza un giorno di ritiro in più. Il direttore e la società ci hanno dato fiducia e l’abbiamo ripagata con una grande prestazione. Sappiamo che quando giochiamo male Leonardi è il nostro primo tifoso e il primo che ci sta male. Gli abbiamo chiesto fiducia e lui ce l’ha data. Meglio di così con il Cesena non poteva andare”.
E’ sicuramente una giornata speciale quella di Gianluca Musacci, che all’esordio in maglia crociata abbina una vittoria importante per il Parma: “Sono veramente contento per l’esordio e spero sia solo la prima partita di una lunga serie, perché qui mi trovo benissimo”, dice il centrocampista a fine partita.
Ai giornalisti che gli chiedono se quello di oggi con il Cesena sia un successo scaccia crisi però risponde: “Quella di oggi è una vittoria importantissima, ci voleva. Non era giusto nei giorni scorsi parlare di crisi perché non abbiamo mai mollato. Questi tre punti ci rilanciano in posizioni più tranquille”.
Poi Musacci torna a parlare del suo esordio: “Dal primo allenamento ho sempre messo il massimo impegno e questo mi ha permesso di essere pronto quest’oggi. Quando il mister mi ha detto di andare in panchina ci ho sperato e sono davvero felice di essere entrato. Spero ci siano anche altre occasioni”. “Se ho la caratteristica di giocare davanti alla difesa? E’ vero, ma la posizione la sceglie il mister, io mi trovo bene anche nel centrocampo a due e in qualsiasi ruolo metterò impegno, corsa e tanta fatica”.
ACQUISTA I BIGLIETTI DEL PARMA CON IL 60% DI SCONTO