Maltempo, Comune di Parma: aggiornamenti di lunedì 21 ottobre alle ore 12

SMA MODENA

Nella giornata di ieri, domenica 20 ottobre, la Protezione Civile, con il supporto delle Forze dell’Ordine, dei Vigili del Fuoco, di Iren e di Parma Infrastrutture, ha proceduto alla mappatura di tutte le criticità relative alla viabilità cittadina e alla tangenziale.

La gran parte dei problemi si sono risolti tra il pomeriggio di ieri e le prime ore della mattinata odierna, con la riapertura della quasi totalità dei sottopassi allagati.

È stato un lavoro di coordinamento e di intervento impegnativo e ininterrotto, che ha visto operare in strada tutti gli enti coinvolti, soprattutto per la rimozione dell’acqua e dei fanghi, e in alcuni casi anche di autovetture rimaste bloccate nei sottopassi.

Il lavoro prosegue ancora in queste ore per il superamento delle ultime criticità e per il ripristino della piena condizione di sicurezza di tutte le strade cittadine.

Restano chiuse, ancora per qualche ora:

1 – La Tangenziale del Ducato (Tangenziale Sud) dal Km 4 (rotatoria via Spezia) all’immissione con la Tangenziale dell’Unione Europa (Tangenziale Nord) in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di pulizia e di recupero dei veicoli rimasti bloccati. L’intervento di pulizia verrà svolto da ANAS.

2 –  Strada Canale Naviglio (per circa 1 Km all’altezza di strada Viazza di Paradigna e di strada Traversante Ravadese) e strada Traversante Ravadese (circa 200 metri).