ManìnBlù in minitour

SMA MODENA
lodi1

19/11/2013


A metà del guado, tra l’omonimo “ManìnBlù” del 2011 e un disco nuovo all’orizzonte, il collettivo parmense che produce musica d’autore mediopadana si tuffa in un minitour tutto elettrico, per sconfiggere il freddo a raffiche di chitarre e canzoni, puntando sulle novità, ma senza tralasciare alcune incursioni in “Astrofolk” (2007) e nella prima produzione.
ManìnBlù, ovvero:
Alberto Padovani, autore di testi e musiche, chitarra acustica e voce
Enrico Fava, piano, tastiera, elettronica
Emilio Vicari, chitarre elettrica e acustica
Sara Chiussi, voce e piccole percussioni
Michele Manfredi, basso; Marco Ronchini, batteria.
In arrivo a inizio dicembre, parallelamente ai concerti il “Volume 2” della Rigoletto Records, Associazione per la promozione della musica d’autore, a cui il collettivo aderisce convintamente dalla sua nascita: nel cd è presente un inedito di ManìnBlù, insieme ad altre dieci canzoni originali di musica d’autore made in Parma (e dintorni).

Ecco le prime date (il minitour proseguirà):
Domenica 24/11, ore 18, Mercury, Felino
Sabato 30/11, ore 22, Giovane Italia, Parma
Mercoledì 11/12, ore 22, Shakespeare, Parma

Piazzale della Pace: ManìnBlù & Merovingi

SMA MODENA
lodi1

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
09/07/2013

Nell’ambito della Rassegna “Al cuore dell’estate” martedì 9 luglio 2013, ore 21.30, in Piazza della Pace, l’evento unico “ManìnBlù meets Merovingi” un concerto in due atti, che vede due cantautori autonomi e fieramente indipendenti, ma altrettanto orgogliosamente parte della Rigoletto Records, Associazione nata nel 2012 per la promozione e la valorizzazione della buona musica d’autore.
ManìnBlù, collettivo che produce “musica d’autore mediopadana” dal 2002, a partire da testi e musiche di Alberto Padovani, presenterà un set sospeso tra l’omonimo album del 2011, che ha raccolto numerosi consensi, e alcune nuove canzoni, che porteranno in tempi utili ad un nuovo album.
Alberto Padovani, voce e chitarre
Sara Chiussi, voce e percussioni
Enrico Fava, piano e tastiere
Michele Manfredi, basso
Marco Ronchini, batteria
Emilio Vicari, chitarre e voce.

Francesco Pelosi presenta un nuovo progetto che porterà alla pubblicazione di “Merovingi”, un album di canzoni d’autore dalla forte impronta sperimentale… a partire dal set, che non vede la presenza di batteria e basso, prodotti dalla band in modo elettronico, su cui si innestano le chitarre elettriche, le tastiere e il sax.
Francesco Pelosi, voce
Salvatore Siracusa, chitarre e programmazione
Enrico Fava, tastiere e programmazione
Gabriele Fava, sax.

Maninblu a Torrechiara

SMA MODENA
lodi1

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
23/08/2013

ManìnBlù live al Parco della vigna di Torrechiara dalle ore 21…
Tra nuove e vecchie canzoni, un concerto ispirato tra amici vecchi e nuovi, grazie all’ospitalità del grande Gianquinto Di Torrechiara…

ManìnBlù allo Shakespeare Café

SMA MODENA
lodi1

10/04/2013

ManìnBlù, in versione acustica, tornerà questa sera alle ore 22 allo Shakespeare Café di Parma, in Via Goito 1, per un concerto unico…
Spaziando tra le proprie canzoni d’autore (tratte dagli album “ManìnBlù” e “Astrofolk”) e reinterpretazioni di autori di riferimento, sia americani che italiani.

Alberto Padovani, voce e chitarra acustica
Sara Chiussi, voce e piccole percussioni
Emilio Vicari, chitarre e voce
Enrico Fava, piano e tastiere

Il concerto è inserito nella rassegna nata dalla collaborazione tra Shakespeare e Rigoletto Records, con l’obiettivo condiviso di diffondere la buona musica d’autore a Parma.