Marco Sforza in concerto alla Longarola

SMA MODENA
lombatti_mar24

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
07/02/2010

Domenica 07 febbraio concero di Marco Sforza alla Longarola di via Bassetta- Lesignano Dè Bagni (PR).

Prima si cena insieme, con salume e focacce, i primi fatti rigorosamente in casa e le carni allevate da noi, e tutte le tipiche prelibatezze della Longa…

Morena Fanti incontra Marco Sforza. Allevato a pane e valzer – le melodie che ascoltava la mamma nei pomeriggi di lavori a maglia, Marco Sforza (classe ’81) è cresciuto con la musica nelle orecchie e nel cuore. In seguito feste di paese e baci mai dati, e la musica sempre in sottofondo. Quando i ricordi hanno iniziato a sfilacciarsi Marco ha iniziato a scrivere per non dimenticare: “Saranno state quelle note, quelle grosse voci, quelle splendide ballate […] Io ascoltavo tutto questo e in qualche modo volevo farne parte pure io. Cosi d’incanto iniziai ad accompagnare le mie parole con la chitarra e una pianola. E mi piaceva”. E che Marco Sforza si diverta cantando e suonando è una cosa immediata, una cosa che si scopre subito ascoltandolo in concerto. In perfetta sintonia con gli amici (il Trio Separè) che suonano insieme a lui, Marco è un musicista vero, un artista che rispecchia l’uomo che ha in sé…

Clicca qui per iscriverti al gruppo dell’Agenda locali di ParmaDaily.it su Facebook per rimanere informato su concerti e disco.
___
Approfondimenti: Le fotogallery di ParmaDaily