Avevano messo in vendita, su uno dei tanti siti on-line, una piscina da esterno a prezzi concorrenziali, ma era una truffa, nella quale è purtroppo caduto un 50enne di Medesano.
Dopo alcune trattative on-line, aveva raggiunto l’accordo con il sedicente venditore, per la somma di 400 euro, che aveva versato tramite bonifico, aspettandosi di veder recapitare quanto prima la piscina fuori terra che desiderava.
† Terra Santa 10 – Il “velo di Veronica”, un’altra stella femminile che brilla nella cristianità (di Andrea Marsiletti)
Una volta accreditato il corrispettivo pattuito però non era avvenuta la spedizione di quanto acquistato e anche i tentativi di contattare l’inserzionista andavano a vuoto. Alla vittima del raggiro non restava che denunciare il fatto ai Carabinieri di Medesano che, attraverso accertamenti bancari e controlli incrociati, hanno individuavano i presunti responsabili della truffa.
Si ratta di due soggetti calabresi, rispettivamente di 29 e 42 anni, specializzati in questo tipo di truffe, che sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Parma perché ritenuti responsabili di truffa in concorso.
Comando Provinciale Carabinieri di Parma