
14/07/2009
h.17.10
L’ultimo tassello che mancava al nuovo coach del Lavezzini Basket Parma, Stefano Michelini è arrivato. Si tratta a dir la verità di un gradito ritorno che a giorni verrà anche presentata ufficialmente: Milica Micovic. Dopo un lungo peregrinare su e giù per lo Stivale a far esperienza torna all’ovile ed a sostituire nel roster la sorella Marija.
Milica è nata il 24 agosto del 1984 a Mladenovac nella ex Jugoslavia, ora Serbia. Dopo essere cresciuta nelle giovanili del Basket Parma, ottenendo anche il pass di italiana, ha disputato le sue due prime stagioni nella Meverin (2003/2005).
Poi ha trascorso due stagioni a Carugate (A2), una al Meccanica Nova Bologna, sempre in A2, e l’anno scorso il ritorno in A1 da titolare alla Virtus Viterbo. Ricopre il ruolo di guardia ed è alta 182 cm. Per lei nella passata stagione da segnalare un ottimo 10,8 punti a partita di media con la curiosità che il massimo punteggio lo ha ottenuto proprio contro il Lavezzini con 18 punti.
La rosa della compagine gialloblù è così definitivamente completa: Zara, Screen, Summerton, Franchini, Micovic, Narviciute, Halman, Ajanovic, Bestagno e Pieropan.