“M’illumino di meno” anche a Parma

SMA MODENA
lombatti_mar24

11/02/2009
h.11.40
 
Venerdì 13 febbraio, in occasione di “M’illumino di meno”, la giornata per la sensibilizzazione al risparmio energetico promossa dal programma di Radio 2 “Caterpillar”, Legambiente Ecosportello, Inbar, C&PS Ecoaction (Cultura e Progetto Sostenibili) e la Cooperativa Sociale Cigno Verde, organizzano a Parma un aperitivo a lume di candela che avrà luogo alle ore 18.30 presso il Circolo “Giovane Italia” in P.le S. Croce.
L’iniziativa sarà l’occasione per distribuire materiale informativo sui temi dell’energia e del clima, fornire ai cittadini spunti e indicazioni sul risparmio energetico, sull’edilizia sostenibile sulle fonti rinnovabili, e partecipare ad un evento nazionale che l’anno scorso ha contagiato milioni di persone impegnate in un’allegra e coinvolgente gara etica di buone pratiche ambientali.
Dopo il successo delle passate edizioni, i conduttori Cirri e Solibello di Radio 2 chiederanno nuovamente ai loro ascoltatori di dimostrare che esiste un enorme, gratuito e sotto utilizzato
giacimento di energia pulita: il risparmio. L’invito rivolto a tutti è quello di spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili il 13 febbraio 2009 a partire dalle ore 18. Alla Giovane Italia le luci si spegneranno alle 18.30.