Museo Gli Orsanti aperto tutto agosto

confartigianatomaggio
Contabile_giugno24

01/08/2012

Il Museo Gli Orsanti a Compiano rimarrà aperto tutti i giorni per tutto il mese di agosto. Una meta ideale per chi ama viaggiare nel weekend e per chi vuole andare alla scoperta del borgo medioevale di Compiano, luogo incantevole immerso nel verde.
Il Museo Gli Orsanti è situato nella chiesa sconsacrata di San Rocco e raccoglie testimonianze della vita degli Orsanti, musicanti e ammaestratori di animali che si esibivano nelle piazze più importanti del mondo.
Continua ad accogliere tutte le domeniche un numero sempre crescente di visitatori, grazie anche a nuove interessanti convenzioni con FAI e Touring Club, per le quali è riservato uno sconto ai soci in possesso della tessera associativa al momento dell’acquisto del biglietto.
L’atmosfera magica che si crea all’interno del Museo incanta lo spettatore, che viene così calato in un’epoca lontana fatta di avventura e arte di strada. All’interno del Museo Gli Orsanti sono stati raccolti costumi di scena, stampe d’epoca, documenti e oggetti di vita quotidiana che raccontano l’incredibile esistenza degli emigranti girovaghi di fine ‘700 e ‘800.
Maria Teresa Alpi, fondatrice del Museo, dichiarava “Non sono un’artista, sono una creativa; ho fatto quello che gli altri non avevano pensato di fare, ma tutti noi siamo creativi e in fondo ognuno di noi è un artista”.

Orari
dalle 15.00 alle 19.00

Dove
Ex Chiesa di S. Rocco
Via Marco Rossi Sidoli, 6
43053 Compiano, Parma

kaleidoscopio
SanMartino
Casa Bambini
lodi_maggio24