
07/04/2009
h.21.00
Lunedì 6 aprile è nata l’associazione di cultura e politica “Fidenza Democratica”.
Fondatori di questa associazione sono semplici cittadini insieme a numerosi iscritti e fondatori del Partito Democratico.
Vuole essere il luogo in cui si possono ritrovare insieme, idealmente e fisicamente, tutti coloro che condividono la storia e le tradizioni politiche, sociali e riformiste di Fidenza. Il luogo di coloro che apprezzano questa storia e queste tradizioni che hanno portato centro e sinistra a un’unione di intenti, e che credono di conseguenza ancora nel progetto del Partito Democratico che essi stessi hanno contribuito a fondare. Il luogo di coloro che sentono ancora il bisogno di tenere vive queste tradizioni e di innovarle senza snaturarle.
Molti hanno creduto che un nuovo partito fosse anche un nuovo modo di fare politica, rispettando e promuovendo la presenza e la partecipazione diretta dei cittadini e degli iscritti. Questa nuova stagione politica a Fidenza non si è potuta concretizzare appieno. Tutto ciò ha provocato un danno enorme alla credibilità del più vasto progetto del Partito Democratico, in cui confidiamo ancora e per il quale siamo ancora intenzionati a lavorare tramite questa associazione.
L’offerta politica che si sta profilando per le prossime elezioni amministrative a Fidenza, con la presenza dei due candidati Cerri e Cantini, è del tutto insufficiente a rappresentare tutti coloro che hanno apprezzato e creduto in una città che sia all’avanguardia nello sperimentare nuove soluzioni per dare risposte ai crescenti e nuovi bisogni.
In particolare coloro che sono stati orgogliosi di vivere in una città in trasformazione continua, una città che cambia nel suo aspetto riscoprendo le sue radici, una città che è attenta alla creazione di una ricchezza che sia di tutti e per tutti.
L’associazione è provvisoriamente rappresentata da un coordinamento composto da: Andrea Massari, Francesco Ghisoni, Roberto Bacchini, Alessandro Pelizzari, Davide Vanicelli, Giancarlo Tedeschi, Rita Sartori, Ettore Giovenali, Davide Malvisi, Nicoletta Fanzini, Adriano Fava.
“Fidenza Democratica” è aperta a tutti quanti si riconoscono in questo progetto. Per informazioni e adesioni fidenzademocratica@gmail.com tel. 327.7022365.