“Nel 2012 voglio un bel girone di ritorno”

31/12/2011

Per l’ultima conferenza stampa del 2011 a Collecchio ha parlato con i giornalisti il capitano Stefano Morrone, a cui è stato subito chiesto un parere in merito alle indiscrezioni di mercato che riguardano la squadra: ” A gennaio sappiamo che circolano tante voci.
Tutti quanti però stiamo affrontando gli allenamenti da professionisti, dando il massimo. Il dato di fatto è che siamo in tanti e questo non aiuta. Se io resto? La mia priorità è Parma, lo sanno tutti. Questa città rappresenta tanto per me. Quando siamo scesi in B ci sono state tante possibilità di andare via, avrei potuto avvicinarmi a casa in un momento delicato per la mia famiglia perché avevo mamma in fin di vita, ma io mi sento la maglia crociata addosso e ho scelto di rimanere qui. Adesso però, per noi, è importante allenarci e preparare il match con l’Inter”.
A Morrone è stato chiesto poi un parere sul caso calcio-scommesse: “non passa un bel messaggio sul calcio in questi giorni. Di certo bisogna aspettare gli eventi e sperare che tutto si risolva al più presto, in modo da chiarire tutti gli aspetti di questa vicenda”.
Infine il Capitano ha stilato un bilancio dell’anno che si sta chiudendo: “Nelle ultime due partite abbiamo dato qualche segnale di poca concentrazione in momenti cruciali. La priorità è riuscire a dare il massimo con continuità perché dal punto di vista del gioco tutti hanno compreso le nostre potenzialità. Vorrei un 2012 migliore dell’anno che sta passando perché il 2011 è stato difficile. Abbiamo raggiunto una salvezza che ha del miracoloso e adesso vorremmo tutti un po’ di punti per prendere slancio.
Vogliamo tutti, sia noi che il pubblico, un bel girone di ritorno. Da capitano chiedo ai tifosi di starci vicino, di sostenerci. Noi non ci tiriamo indietro, ma abbiamo bisogno del pubblico soprattutto nelle difficoltà. Alla ripresa solitamente si giocano partite strane, difficili. Affrontare l’Inter è un grande stimolo e stiamo già lavorando duro in vista di quel match”.

ACQUISTA I BIGLIETTI DEL PARMA CON IL 60% DI SCONTO

lombatti_mar24