Neve: in provincia situazione sotto controllo

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
30/01/2011
h.18.30

Sono circa duecento i mezzi operativi, tra spazzaneve e spargisale, sull’intera rete viaria provinciale e più di cinquanta gli operatori del Servizio Viabilità coordinati dal dirigente Ermes Mari e dall’assessore provinciale Andrea Fellini, impegnati per far fronte all’emergenza neve di queste ore.
“Al momento la situazione è sotto controllo e tutta la rete viaria è percorribile – dice Fellini – già dal pomeriggio di ieri su tutte le strade, soprattutto quelle della fascia appenninica, sono stati sparsi i disgelanti, operazione che ci ha consentito di affrontare la notte e tutta la giornata odierna con più tranquillità. Tutti i 52 centri operativi della Provincia dislocati sul il territorio sono attivati e sui passi appenninici stanno operando tre mezzi “turboneve” a supporto dei tradizionali spazzaneve”.
Il personale del Servizio Viabilità che sta tenendo sotto controllo la percorribilità delle strade è in grado di svolgere anche funzioni di pronto intervento in caso di situazioni di emergenza e per eventuali gestioni di “fasi acute” come incidenti stradali, blocco di mezzi sulla carreggiata e altri casi che possono accadere durante le nevicate. Poiché si prevede che la neve continui a scendere, per poter affrontare la nottata nel modo migliore, tutti i mezzi della Provincia sono allertati sia per lo spazzamento che per lo spargimento del sale su tutti i 1400 km di strade provinciali. Per la Provincia è anche attivo il servizio di reperibilità di protezione civile 24 ore su 24 a eventuale supporto dei Comuni in caso di necessità.

___

Iscriviti alla
newsletter
di ParmaDaily!

lombatti_mar24