
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
20/11/2010
h.13.50
In ordine alla collocazione di un dehors in Via Farini, ribadiamo, sul piano politico, la nostra totale disapprovazione rispetto alle decisioni di questa Giunta.
Riportiamo, per chiarezza, il comunicato del 23.09.2010:
“Clientelare, nel senso etimologico del termine. Questo, in estrema sintesi, è l’unico giudizio politico che il c.d. “piano dei dehors” di Via Farini merita. La decisione, infatti, non ha una giustificazione oggettiva, che una.
Quale attenzione c’è, in questa deliberazione, all’interesse dei Cittadini (Via Farini è un emblema di Parma), a quello dei Residenti e a quello degli Esercenti tutti gli esercizi commerciali di Via Farini?
È questa la concezione dell’interesse generale di questa Amministrazione Comunale? Pur se non possiamo essere sorpresi, diciamo che c’è un limite a tutto! Falsità? Bene: la Giunta lo dimostri, attraverso la sospensione della deliberazione e la preventiva indizione di una consultazione almeno dei Residenti, dei Commercianti e di chi in Via Farini ha la sede della propria attività.
Da Cittadini, prima che da consiglieri comunali, non possiamo che sperare, comunque, nell’intervento della Soprintendenza alle Belle Arti, perché lo scempio estetico di Via Farini è evidente ed inaccettabile”.
Evidenziamo, per trasparenza, che, di fronte agli atti assunti dall’Amministrazione, il nostro sdegno non può essere risolutivo: abbiamo fatto tutto quanto di nostra competenza e siamo, purtroppo, privi di ulteriori strumenti di reazione, pur restando a disposizione di Cittadini e Commercianti.
Giorgio Pagliari
Maria Teresa Guarnieri
Marco Ablondi