Nobili banchetti nei Castelli del Ducato

SMA MODENA
lombatti_mar24

01/06/2009
h.14.30

Metti una sera a cena a corte, a banchettare in compagnia di eleganti dame e nobili cavalieri… con l’Associazione dei Castelli del Ducato è un sogno che si realizza! Da giugno a dicembre 2009 ritornano gli appuntamenti, 17 serate davvero speciali, impedibili per i gourmet e gli appassionati “d’arme e d’amore”, con le “Ricordanze di Sapori”.
Sabato 6 giugno si aprono le danze con il tradizionale “Rubeo Convivio” alla Rocca dei Rossi di San Secondo (PR), venerdì 19 giugno al Castello di Roccabianca (PR) ecco le “Alchimie di sapori nelle terre di Giovannino Guareschi”, e domenica 28 giugno si va “A cena con il Duca” all’Abbazia di Fontevivo (PR). Sabato 4 luglio al Borgo di Castell’Arquato (PC) si svolge il “Banchetto di Alberto Scoto”, mentre domenica 26 luglio all’Antica Corte Pallavicina (PR) si rievoca il sontuoso “Matrimonio del Marchese Alfonso Pallavicino”.
Quattro gli appuntamenti per il mese di agosto: sabato 1 “La cena del Vin Santo” al Borgo di Vigoleno (PC); sabato 8 “Il Castello Incantato” alla Fortezza di Bardi (PR); lunedì 10, notte di San Lorenzo, “Sogni, desideri e filtri d’amore sotto le stelle” al Castello di Gropparello (PC); domenica 30 in Villa a Fontanellato (PR) “Arie e sapori nel giardino incantato”.
Ad aprire settembre, sabato 5, sono le “Ultime note d’estate” al Castello di Roccabianca (PR), mentre domenica 27 al Castello di Felino (PR) si tiene “Salame mon amour”. Sabato 17 ottobre “Arrivano i Rossi” alla Rocca dei Rossi di San Secondo (PR), mentre domenica 25 ottobre la Rocca di Sala Baganza (PR) ospita le “Dolci frivolezze di Maria Amalia”.
La notte di Halloween, sabato 31 ottobre all’Abbazia di Fontevivo (PR) si assiste alla “Notte di ognissanti in Abbazia”; domenica 8 novembre si arriva “Su invito dell’Eccellentissimo Principe” al Castello di Compiano (PR), e sabato 28 novembre si può partecipare a “I gironi dell’inferno e i gironi della gola” al Castello di Gropparello (PC).
Gran finale giovedì 31 dicembre al Castello di Rivalta (PC) con “Il borgo in festa”.