Norberto De Angelis è il nuovo responsabile provinciale per l’equità sociale e la disabilità di FdI

proges_4_21

Norberto De Angelis è il nuovo responsabile provinciale per l’equità sociale e la disabilità di Parma.

A ufficializzare la nomina, il coordinatore della provincia di Parma Federico De Belvis su indicazione della responsabile regionale del dipartimento Patrizia Martini.

De Angelis, già giocatore di football americano e atleta paralimpico italiano, ha aderito entusiasticamente al partito di Giorgia Meloni, sua prima esperienza in politica attiva.

Unico al mondo a riuscire nell’impresa di percorrere tutta la Route 66 in handbike, nel 2013, sempre in handbike, ha attraversato tutta la Tanzania, mentre svolgeva opere di volontariato con la Cefa Onlus per aiutare i bambini paraplegici del Paese Africano. De Angelis è anche record italiano di categoria nella pesistica paralimpica (distensione su panca) e ha vinto, prima della pandemia, i campionati assoluti di danza sportiva a Rimini.

Ma De Angelis non è solo sport: su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal 2018 Norberto è Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Oltre al riconoscimento più alto dello Stato Italiano, riceve la Civica Benemerenza dal comune di Varano de’ Melegari e dal Comune di Parma. Dall’agosto 2013 è ambasciatore e testimonial di Parma nel mondo.

“Mi sono avvicinato a Fratelli d’Italia ascoltando Giorgia Meloni e rendendomi conto che ne condivido i valori e le idee – spiega De Angelis – E’ l’unico leader che ha avuto il coraggio di affrontare determinati argomenti, come la disabilità e l’equità sociale, e di portarli in Parlamento. Mi auguro di portare al dipartimento, con questa mia nuova esperienza, il giusto aiuto e di lavorare attivamente per riuscire a combattere e a contrastare la maleducazione civica. E’ quella che, purtroppo, ad oggi crea i maggiori fastidi ai diversamente abili. Ringrazio il coordinatore De Belvis e la responsabile regionale Martini per la nomina e per la fiducia”.