Presidio per A. anche a Parma

SMA MODENA
lombatti_mar24

23/11/2012
h.14.50

Roma, martedì 20 novembre, A. di appena 15 anni decide di porre fine alla propria esistenza, dicendo addio per sempre ai suoi familiari, ai suoi amici, ai suoi sogni, ma anche a ciò che lo rendeva infelice.
Si parla di suicidio omofobico, ma bisogna rendersi conto che viviamo in un paese altamente discriminatorio, che al contrario di molti altri paesi non procede sul piano dei diritti civili ma continua a inciampare in un baratro di ignoranza. Per questo non si dovrebbe parlare di suicidio: A. è stato ucciso.
Ammazzato, non solo da chi lo derideva ma anche da una società che continua a tenere gli occhi chiusi. E’ stato ucciso da tutti noi.
Per far sì che questa tragedia non passi inosservata, non venga immediatamente archiviata in attesa della prossima vittima le associazioni di Parma L’Ottavo colore, Queer Seed e Certi diritti, hanno organizzato un presidio che avrà luogo domenica 25 novembre ore 18.00.
L’appuntamento è in Piazza Garibaldi, venite con una candela e un qualcosa di rosa che ricordi A. per dire basta alla discriminazione e per far capire che una legge contro l’omofobia è più che indispensabile!
Io sono il ragazzo con i pantaloni rosa.

L’Ottavo Colore
Queerseed
Certi Diritti