“Osserviamo i soldi e…facciamo i nostri!” a Palazzo Bossi Bocchi

SMA MODENA

Domenica 2 aprile alle ore 16, presso la sede di Fondazione Cariparma(Strada al ponte Caprazucca, 4 – Parma) è previsto il terzo laboratorio didattico per bambini e famiglie del cartellone primaverile di “Un museo a misura di bambino”, appuntamenti volti ad avvicinare – attraverso un approccio ludico – anche il pubblico dei più piccoli all’arte e al patrimonio artistico di Fondazione Cariparma.

Il pomeriggio, a cura di Serena Nespolo, ha per titolo “Osserviamo i soldi e… facciamo i nostri!”: quanto sono antichi i soldi? Chi li ha inventati? Perché alcuni sono di metallo e altri di carta? A tutte queste domande si risponderà grazie alla Collezione di Cartamoneta della Fondazione Cariparma, che permetterà ai bambini di conoscere la lunga e curiosa storia del denaro, di scoprire immagini e personaggi e alla fine di creare, attraverso un semplice laboratorio, la propria banconota. (l’iniziativa è dedicata ai bambini dai 6 anni).

È gradita la prenotazione all’indirizzo mail: guide@fondazionecrp.it

L’appuntamento, con ingresso gratuito, è nell’ambito dell’attività culturale 2017 di Fondazione Cariparma, realizzata in collaborazione con Artificio Società Cooperativa.