Parma – Bourg en Bresse, 20 anni di gemellaggio

SMA MODENA
lombatti_mar24

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
21/07/2010
h.12.40

Il gemellaggio tra Parma e Bourg en Bresse compie vent’anni. Questa mattina in Municipio è stata ricevuta una delegazione della cittadina francese, da sempre legata alla nostra realtà, con la quale vengono intrattenuti significativi rapporti di amicizia e collaborazione su più fronti.
I rappresentanti di Bourg en Bresse giunti in città hanno visitato alcune realtà del mondo agricolo locale e incontrato varie autorità, rendendo così ancor più significativo l’importante anniversario festeggiato per l’occasione.
La visita della delegazione è stata possibile grazie all’aiuto di Andrea Pezzani, presidente del Circolo Culturale Bizzozero, anima del gemellaggio.
L’Amministrazione comunale ricambierà la visita nel mese di dicembre, durante una delle principali festività della cittadina francese.
Al termine dell’incontro è avvenuto uno scambio di presenti tra la delegazione francese e i rappresentanti dell’Amministrazione comunale.

LE DICHIARAZIONI
Vi ringrazio per la vostra presenza e per la vostra visita – ha affermato Ferdinando Sandroni, delegato del sindaco all’Associazionismo e la Cooperazione internazionale – che mira a rinsaldare ulteriormente le già ottime relazioni tra la nostra e la vostra città. Incontri come quello odierno non hanno solo scopi politici, ma soprattutto di pace, e guardano al futuro dei nostri giovani”.
Incontri come questo – ha spiegato Guillaume Lacroix, rappresentante della cittadina francese per le relazioni internazionali – ci permettono di costruire un futuro di pace e favorire l’integrazione tra europei. Nella nostra realtà è molto viva l’attività industriale legata all’agricoltura e per noi Parma rappresenta un esempio in questo campo”.