Parma e le celebrazioni del 4 novembre

SMA MODENA
assaggiami_mar25

02/11/2011
h.17.50

Per venerdì 4 novembre, in occasione della “Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”, il prefetto Luigi Viana e il “Comitato per le celebrazioni del 93° anniversario della vittoria” hanno organizzato una serie di iniziative, in collaborazione con Provincia e Comune, che si svolgeranno nell’arco della giornata, e principalmente durante la mattinata.
Il programma prevede, in piazza Duomo alle 9.45, lo schieramento delle rappresentanze delle Forze Armate e dei Corpi Armati dello Stato con l’afflusso delle bandiere e dei labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Armi. Alle 9.55, onori ai gonfaloni decorati. Alle 10, onori alla massima autorità, il prefetto. Alle 10.05 alzabandiera.
Alle 10.15 sono in programma gli interventi del Presidente della Provincia, Vincenzo Bernazzoli, e del rappresentante del Comitato Militare Regionale “Emilia – Romagna”. Sarà presente il Commissario straordinario del Comune di Parma, Anna Maria Cancellieri. Da lì si formerà il corteo per la deposizione delle corone ai monumenti ai Caduti, al Partigiano e alla Vittoria.
Momento conclusivo nel pomeriggio, alle 17, con l’ammaina bandiera.

lombatti_mar24