“ParmaDaily la testata più pluralista di Parma”

SMA MODENA
lombatti_mar24

26/02/2009
h.10.00

Caro direttore Andrea Marsiletti,
ho letto con molta attenzione l’analisi sul panorama politico e la derivante personale intenzione di voto (clicca qui).
Devo fare una doverosa premessa: Parmadaily è la testata giornalistica che, tra le presenti in città e provincia sia stampa, televisiva che on-line, ha dimostrato il maggiore pluralismo dati alla mano.
Con sincerità ammiro molto il coraggio della pubblicizzazione della riflessione e la conseguente presa di posizione. Non solo ma penso di poter comprendere diverse riflessioni in merito.
Questo mi porta ha riconoscere di certo non un nemico da eliminare, ma un valido avversario con il quale si possono avere certamente dei confronti ma anche delle condivisioni.
In questo senso vorrei proprio esprimermi e cercare comprensione su una problematica che tocca proprio i partiti cosiddetti “minori” e nello specifico noi de “La Destra” completamente ignorati dai mezzi di comunicazione locali eccetto sporadiche eccezioni.
Dalle scorse elezioni non siamo stati invitati in alcuna trasmissione radiotelevisiva e dei comunicati prodotti sulla stampa ne viene pubblicato un decimo. Un vero e proprio bavaglio sistematico e voluto verso una voce certamente fuori dal coro degli yes man nostrani e nazionali. Noi che abbiamo già le carte pronte e in regola per correre alle elezioni provinciali e in diversi grossi comuni oggetto di rinnovo dell’amministrazione.
Siamo gli unici, oltre a Bernazzoli, che hanno già il proprio candidato alla presidenza. Siamo tra i pochi che non fanno delle poltrone la guerra della vita tanto che il nostro candidato premier Zanettini
Spero di trovare, come credo, un avversario onesto e leale, che condividerà questo pensiero e faccia seguito a quanto denunciato, non solo in nome del sottoscritto o del suo partito, ma in nome di quel pluralismo dell’informazione e quella deontologia professionale che riconosco ogni giorno leggendo Parmadaily e Alicenonlosa.
Con rinnovata stima

Emanuele Ascolillo
Dirigente Provinciale “La Destra” Parma
membro Comitato Etico Nazionale “La Destra”