Polizia di Stato, campagna permanente contro la violenza di genere: il 25 novembre in piazza Garibaldi l’evento ”Questo non è amore”

Lombatti
valparmahospital

Venerdì 25 novembre 2022 in occasione della “Giornata Internazionale della violenza contro le donne” la Polizia di Stato di Parma  organizzerà un evento con lo slogan ”Questo non è amore” finalizzato alla prevenzione e contrasto  della violenza di genere.

Per l’occasione sarà allestito in Piazza Garibaldi dalle ore 10.00 alle ore 13.00 un gazebo informativo, ove operatori specializzati della Polizia di Stato e rappresentanti del centro antiviolenza  di Parma e delle istituzioni locali, saranno a disposizione dei cittadini  con l’obiettivo di diffondere  informazioni sugli strumenti di tutela a favore delle vittime di questa odiosa forma di violenza.

Per l’occasione, alle ore 11.45, il Questore della Provincia di Parma, alla presenza del   Prefetto dott. Antonio Garufi e del Sindaco dott. Michele Guerra, presenterà la nuova edizione   della brochure “Questo non è amore” realizzata dalla direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato.

Alla stessa ora si uniranno in Piazza Garibaldi anche le giocatrici del Parma Calcio Femminile, perché “insieme possiamo dare un calcio alla violenza”.

valparmahospital