“Preparazione dura, la forma arriverà”

SMA MODENA

14/08/2009
h.23.00

(si ringrazia fcparma.com per la collaborazione)

Una preparazione dura.
Alberto Paloschi non cerca giustificazioni, ma il lavoro importante di questo mese finisce in più di una risposta ai giornalisti dopo la gara con il Novara: “Probabilmente abbiamo fatto una preparazione diversa dal Novara. C’è chi sta meglio adesso e chi starà meglio più avanti, comunque riusciremo a trovare la forma”.

Paloschi, siete fuori dalla Coppa Italia.
“E’ brutto perdere. Ci hanno messo sotto fisicamente. Questi andavano quasi il doppio di noi. Ora inizia il campionato e dobbiamo lavorare tantissimo”.

Il mister lo abbiamo visto molto amareggiato.
“Non solo lui, anche noi lo siamo, perché volevamo fare bella figura in Coppa. Abbiamo dato quello che avevamo, ma gli altri hanno meritato”.

Tu con Bojinov e Lanzafame come ti trovi?
“Bene, ma anche con Biabiany, Leon e qualsiasi altro attaccante, ma questo non toglie che dobbiamo ancora lavorare tanto per raggiungere la forma tutti insieme”.

Rispetto all’anno scorso avete le stesse difficoltà di inizio campionato o sono situazioni completamente diverse?
“Sicuramente non stiamo bene fisicamente, perché abbiamo fatto una preparazione molto dura e come ripeto bisogna continuare a lavorare sodo per fare bene in campionato”.

Nonostante lei abbia giocato durante la settimana, lo scatto non mancava e nell’uno contro uno spesso usciva vincente.
“Sì, però ci manca ancora quella brillantezza che hanno avuto gli attaccanti del Novara, che in contropiede ci hanno fatto anche gol”.

Come si trova meglio? In mezzo come prima o più indietro come seconda punta?
“Sta al mister mettermi in campo e darò tutto sia come prima che come seconda punta. Anche l’anno scorso ho giocato in entrambe le posizioni. Non c’è problema”.

Pensavate di stare meglio o aspettavate questa partita e l’eliminazione in Coppa?
“Probabilmente abbiamo fatto una preparazione diversa dal Novara. C’è chi sta meglio adesso e chi starà meglio più avanti, comunque riusciremo a trovare la forma”.