
20/07/2009
h.15.00
Il gruppo di Parma dell’Associazione Radicale Certi Diritti invita a sostenere alle elezioni primarie per la segreteria del PD il senatore Ignazio Marino.
A seguito della tavola rotonda avvenuta al Gay Village di Roma pochi giorni fa i cui contenuti sono leggibili di seguito, crediamo che l’uomo giusto per svegliare dall’ipocrita torpore la dirigenza del PD su questioni per noi primarie come i diritti civili, il testamento biologico e il riconoscimento dei diritti alla comunità gay sia Ignazio Marino.
Il senatore del PD in corsa per la segreteria del partito lancia davanti alla platea del Gay Village il suo programma sui diritti lgbt: Civil partnership sul modello inglese e adozioni per i single.
Così il chirurgo-senatore Ignazio Marino lancia il suo programma sui diritti gay davanti alla platea del Gay Village di Roma. E nel caso vincesse le primarie, al suo parito promette di far digerire anche l’idea che anche i single possano adottare bambini.
“Mi sono candidato perché né Franceschini né Bersani la pensano in maniera appropriata sui temi della laicità dello Stato. Se non mi fossi candidato non avrei votato per nessuno dei due” ha risposto il senatore ricordando la frase con cui si era lanciato nella sfida per le primarie: “Se nessuno dei due candidati dice nulla sui temi etici giuro che mi candido”.
Così ha fatto, e ieri, per la prima volta davanti a una platea di gay e lesbiche, ha spiegato cosa farebbe per loro. Un programma meno rivoluzionario di quanto si pensasse ma, su questi temi, con proposte meno timide rispetto a quelle dei due avversari che lo sfideranno alle primarie.
Sul palco sono poi intervenute alcune personalità dell’associazionismo, della politica e dell’imprenditoria gay a sostegno della candidatura del senatore: l’onorevole del PD Paola Concia, Ivan Scalfarotto del PD, il presidente di Gay.it Alessio de Giorgi e la padrona di casa Imma Battaglia. “Iscrivetevi al Partito Democratico per votare Marino”, hanno detto detto la deputata, compagna di partito del senatore, e De Giorgi.
Certi Diritti Parma