
01/07/2009
h.18.15
Udu-Parma e Sinistra Studentesca-Modena accolgono con soddisfazione la notizia diffusa dall’azienda regionale per il diritto allo studio Er.go che in un comunicato ufficiale prorogano la chiusura degli studentati al 31 luglio e non il 24 dello stesso mese, permettendo agli studenti di rimanere nella propria stanza per tutto il mese di cui hanno già pagato l’affitto.
“Siamo innanzitutto felici per gli studenti che vivono in queste strutture che, dopo tante difficoltà vedono accolte le loro giuste richieste. Questo risultato dimostra che l’azienda regionale comprende finalmente i disagi reali degli studenti, e quindi auspichiamo che si apra un dialogo proficuo tra Er.go e i rappresentanti degli studenti.
Non dobbiamo fossilizzarci su questo buono, ma parziale risultato, ma continuare a lavorare insieme per un nuovo concetto di diritto allo studio, a partire dalla riunione straordinaria della Consulta Regionale per il Diritto allo Studio di domani dove verrà discussa la proposta avanzata da UdU – Parma e Sinistra Studentesca – Modena, riguardante l’inserimento di tali disposizioni nel bando per il prossimo anno accademico. Auspichiamo inoltre un incontro tra le associazioni studentesche e il nuovo assessore regionale Giovanni Sedioli.
Sinistra Studentesca-Modena e Udu-Parma continueranno incessantemente a difendere gli studenti e con il loro appoggio si riuscirà a ottenere altri importanti risultati.”