Prosegue la campagna Coldiretti per il riso italiano

SMA MODENA

Prosegue la Campagna “abbiamo riso per una cosa seria” realizzata dall’Associazione di Volontariato  Focsiv in collaborazione con Coldiretti  al fine di promuovere un modello di sviluppo più sostenibile per eliminare i troppi fattori distorsivi che pesano sulla filiera agroalimentare per assicurare a tutti il diritto al cibo, rispettare l’ambiente e dare risposte concrete ai cambiamenti climatici.

Si tratta – comunica Coldiretti – di un’iniziativa di solidarietà per la promozione dell’agricoltura familiare e portare in tavola  un riso 100% italiano, di origine certa, prodotto con metodi di coltivazione rispettosi dell’ambiente e dell’uomo.

Chi desidera sostenere la Campagna “Abbiamo riso per una cosa seria” – conclude Coldiretti Parma – fa ancora in tempo recandosi sabato 21 e sabato 28 maggio al Mercato di Campagna Amica al Barilla Center (Largo Calamandrei) a Parma dalle 8,30 alle 12,30,  dove saranno presenti volontari della  Focsiv  per  la distribuzione dei pacchi di riso 100% italiano.