
20/08/2012
h.10.40
Prosegue la rassegna “Sotto le Stelle in Piazzale della Pace” organizzata da Video Type Parma con il patrocinio e la coorganizzazione del Comune di Parma e la partecipazione dell’Azienda Unità Sanitaria Locale di Parma (Ausl).
L’appuntamento è per domani – martedì 21 agosto 2012 -, alle ore 21, in piazzale della Pace, con il duo formato da Sara Chiussi ed Emilio Vicari. Il “duo” nasce ufficialmente nel giugno 2007, anche se Sara Chiussi ed Emilio Vicari erano già in contatto da qualche anno. Oltre ad essere componenti fissi del tributo a Fabrizio De Andrè: “Anime Salve”, condividono improvvisazioni (jam session) di stampo country americano. Li accomuna la predilezione per la musica d’autore: da De Andrè a Dylan. Un repertorio vasto, il loro, il duo, infatti, ripropone artisti come Joan Baez, Janis Joplin, Creedence Clearwater Revival, e altri di più recente generazione come Eddie Vedder o Tori Amos, tutti arrangiati in chiave rigorosamente acustica e country.
I loro concerti fanno leva su esecuzioni essenziali, fondate sull’eclettica chitarra di Emilio e sull’intensa voce di Sara. In piazzale della Pace si esibiranno: Sara Chiussi – voce, chitarra ritmica; Emilio Vicari – chitarra solista, chitarra ritmica, voce.
___
Segnalazioni articoli recenti:
ParmaDaily pubblica il Piano Economico e Finanziario dell’inceneritore di Parma
Il video dei protagonisti della lotta contro l’inceneritore di Parma