
27/09/2012
h.13.30
Legambiente è pronta per la XX° edizione di Puliamo il Mondo, la più grande campagna di volontariato ambientale contro il degrado, che vede la raccolta di rifiuti abbandonati. In provincia di Parma gli appuntamenti sono undici (clicca qui per scaricare il programma completo).
A Parma l’appuntamento si terrà sabato 29 settembre, con ritrovo alle ore 15.30 in via Farnese, nei pressi del Ponte Verdi. I volontari si dedicheranno alla pulizia del tratto urbano del torrente Parma, dal ponte della ferrovia al ponte Italia, sul lato di sinistra. Alle ore 18 termine dell’iniziativa e aperitivo di ringraziamento dei volontari.
La partecipazione è aperta tutta e consigliata a famiglie e bambini. E’ richiesto un vestiario adeguato e si consiglia di indossare stivali di gomma o scarponcini, poiché il terreno sarà umido.
Puliamo il Mondo, quest’anno, si avvarrà dell’adesione e collaborazione del Comune di Parma e di Gran Cereale Barilla e cooperativa sociale Cigno Verde. Materiale per la raccolta e il ritiro dei rifiuti è messo cortesemente a disposizione da Iren.
Altri appuntamenti di Puliamo il Mondo si terranno a Borgo Val di Taro, Solignano, Fornovo, Langhirano, Traversetolo, Casarola di Monchio, S. Polo di Torrile, Mezzani, Soragna e Fontanellato con l’organizzazione e la collaborazione dei circoli Legambiente, dei Comuni, e di aziende e associazioni del territorio. In particolare citiamo Glaxo Gsk che interviene a Torrile, la cooperativa Il Ciottolo a Mezzani e il CAI che organizza, da diversi anni, la giornata di pulizia nei monti del nostro Appennino.