Rainieri (LN): “Parma è nella morsa dei furti”

SMA MODENA
lombatti_mar24
Il vice Presidente del Consiglio Regionale dell’Emilia Romagna ed esponente della Lega Nord Emilia, Fabio Rainieiri interviene sulla raffica di furti avvenuti in città nel periodo natalizio, e sull’arresto di un uomo, già pregiudicato, autore di una rapina con coltello il giorno stesso che la Questura aveva emesso nei suoi confronti un “richiamo orale”.
“E’ un bollettino di guerra, quello dei furti in appartamento – commenta Rainieri -, solo il giorno dell’antivigilia quattro famiglie hanno subito l’onta di vedere la loro casa messa a soqquadro e svaligiata. Una persona ha anche incrociato i malviventi lungo la fuga e un’altra se li è trovati in casa. insomma, abbiamo rischiato di parlare di altre vittime innocenti.
Come se non bastasse nell’ultima settimana ben cinque attività commerciali sono state assalite con lame e coltelli – attacca l’esponente del Carroccio – i cittadini hanno paura. E’ inaccettabile come uno dei rapinatori, quello che aveva terrorizzato la cassiera del Center Fratti il 19 dicembre, la mattina stessa avesse ricevuto un Avviso Orale dalla Questura. Una persona segnalata che va in giro a rapinare? È quantomeno agghiacciante.
Conosco bene  – continua Rainieri – il difficile lavoro delle forze di polizia, che fanno quanto in loro potere, dovendo combattere con le carenze di personale e attrezzature, oltre alle lungaggini burocratiche e al superaffollamento dei centri di espulsione per stranieri pericolosi, ma anche e soprattutto delle carceri. Proprio per questo anche in questa occasione ringrazio gli uomini e le donne che lavorano per la nostra sicurezza. Trovo però inaccettabile il comportamento dell’Amministrazione comunale e del Prefetto. Il Sindaco si dimostra continuamente assente, cosa fa di fronte ai suoi cittadini che hanno paura? Va in piazza a sbandierare gli auguri di Natale. Complimenti”.
Incommentabile, secondo l’esponente della Lega Nord, anche l’atteggiamento del Prefetto:”Pensa solo ai profughi, a farli venire, a sistemarli. Lui, che dovrebbe tutelare i cittadini, li sottopone ad altri pericoli. Noi come Carroccio continueremo a combattere al fianco dei cittadini per una città più sicura, in cui regnino sicurezza e legalità, anzichè la paura”.
In ultimo una stoccata al ministro degli Interni. “Davanti a questa escalation di violenza mi chiedo dove vive Alfano. In un mondo tutto suo? Forse non sa che la situazione che si vive nelle nostre città e’ a dir poco scandalosa. Ma tanto lui gira con la scorta che tutti noi paghiamo. Che poi della sicurezza non ci sia nemmeno l’ombra, beh, questo è un’altro problema”.
“Mi auguro che il nuovo anno porti davvero un bel regalo per tutti: il ritorno alle urne”.