Rimozione di alberi e rami alla base del Ponte Navetta

SMA MODENA

27/03/2009
h.11.00

Da un sopralluogo dei tecnici comunali del settore Verde Pubblico è stato riscontrato che, in seguito alle piene dei giorni scorsi, alla base delle arcate di ponte Navetta sono presenti alberi e rami che ostruiscono il regolare flusso d’acqua del torrente Baganza.
Pertanto, nella giornata di sabato 28 marzo, verranno eseguiti i lavori messa in sicurezza dell’area, la rimozione di tutto il materiale residuo ora a ridosso delle pile del ponte, la troncatura e l’accatastamento di tutto il legname.
L’intervento verrà eseguito interamente da volontari e mezzi dedicati della Protezione Civile. L’attività avrà inizio verso le ore 9 e terminerà nel tardo pomeriggio.
Saranno impegnati tredici volontari più due capi squadra per il coordinamento delle operazioni, che opereranno con mezzi già in dotazione al Centro Unificato di Protezione Civile, mezzi idonei a svolgere i lavori in sicurezza.
L’Assessore con delega alla Protezione Civile Fabio Fecci ha speso parole di ringraziamento per i volontari della Protezione Civile, per il presidente locale Mirco Carretta e per i tecnici del Comune che seguiranno i lavori nella giornata di sabato.
La Protezione Civile si dimostra sempre solerte e disponibile con l’Amministrazione comunale – ha detto l’assessore Fecci e anche in questo caso ha risposto tempestivamente alla nostra chiamata. Quello di domani è un intervento di prevenzione in caso di nuove precipitazioni piovose, ma riteniamo che queste sinergie tra Amministrazione e Protezione Civile siano il modo giusto e corretto per servire al meglio la città e i suoi abitanti”.